Cos’è Vita Islamica?

11012188_969167663095277_665060371194685075_n

Benvenuto in Vita Islamica, il blog italiano che aiuta i musulmani a migliorare la propria vita grazie alla comprensione equilibrata e la pratica corretta della propria religione.

Diversamente da ciò che si potrebbe pensare ascoltando certi “predicatori” o osservando certi sedicenti “musulmani praticanti” che parlano a nome dell’Islam, uno dei principali obiettivi della nostra religione è la felicità e il successo dell’uomo in questa vita e nell’altra.

Infatti nel Corano, in Surat Taha, Allah ci chiarifica questo: “Non abbiamo fatto scendere il Corano su di te per renderti infelice”; e nel primo versetto di Surat Al-Mu’minun ci insegna che “in vero prospereranno i credenti”.

A partire da queste premesse, questo blog ha l’obiettivo di farti fare un percorso diverso dentro la nostra religione, attraverso il quale – oltre a imparare e comprendere correttamente l’Islam – capirai come sfruttare al massimo ciò che ci insegnano Allah e i Suoi Messaggeri per realizzarci in questa vita ed essere tra i vincenti nell’altra.

Quindi sei nel posto giusto se sei musulmano e vuoi:
– rinforzare la tua fede (razionalmente e spiritualmente) e migliorare il tuo rapporto con Allah;
– accrescere (o crearti) il tuo bagaglio di conoscenze sulla tua religione;
– avere una comprensione equilibrata dell’Islam, per poterlo praticare consapevolmente;
– migliorare la qualità della tua vita grazie agli insegnamenti islamici;
– avere successo nell’altra vita.

Mi presento: sono Abedelbakki Rtaib, un giovane musulmano nato e cresciuto tra le montagne trentine.

Se ti interessa sapere qualcosa di più su di me e sulla mia storia e se vuoi conoscere meglio le idee e le intenzioni che ci sono dietro al blog Vita Islamica, clicca qui.

Ci leggiamo in giro per il blog, a presto 😉

Tuo fratello,
Abedelbakki