Sei un miracolo

Se oggi sei qui e stai leggendo questo messaggio, è perché qualche decina di anni fa i tuoi genitori si sono incontrati, si sono innamorati e tu, proprio tu, hai vinto la cosiddetta “lotteria degli spermatozoi”.

E già questo di per se è un evento alquantoimprobabile.

Ma se tu oggi sei qui è anche perché tutti gli antenati dei tuoi genitori si sono incontrati, si sono innamorati, etc.

Se anche solo un battito di ali di farfalla fosse stato diverso nei decenni e nei secoli che hanno preceduto la tua nascita, tu oggi non esisteresti.

Alcuni scienziati hanno addirittura calcolato questa probabilità…

Ebbene c’era 1 probabilità su 10^2.685.000 (un 1 seguito da quasi 3 milioni di zeri) che, tra tutte le combinazioni genetiche e gli incontri amorosi possibili, nascessi proprio tu.

Giusto per darti un termine di paragone, l’universo conosciuto è formato da 10^80 atomi (un 1 seguito da “appena” 80 zeri).

Ecco, questa mattina non voglio stordirti con tutti questi numeri; in realtà il messaggio che vorrei trasmetterti è molto semplice…

Per definizione, un miracolo è un evento così raro, da essere quasi impossibile.

Come abbiamo visto, il fatto che tu esista, proprio tu, è un evento così raro, da essere quasi impossibile.

Il destino, l’universo o chi per lui, tra tutte le possibili “combinazioni genetiche” ha scelto di dare a te, proprio a te, la possibilità di vivere questa vita.

Puoi scegliere di ignorare questo miracolo e continuare a vivere le tue giornate col pilota automatico, oppure ne prendi consapevolezza e scegli di trasformare la tua vita in un capolavoro.

Post navigation

Abedelbakki

Eterno studente di scienze islamiche, appassionato di storia islamica, filosofia e psicologia. Fondatore di www.vitaislamica.it

2 thoughts on “Sei un miracolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *